Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

TAMPA PASSPORT DAY – 10-12 Marzo 2025

hand holds an Italian passport with a blurred map in the background

Nell’ambito delle iniziative volte a garantire un servizio sempre più vicino alla collettività italiana residente in Florida, il Consolato Generale d’Italia a Miami organizzerà una missione di tre giorni a Tampa dedicata alla captazione dei dati biometrici necessari per il rilascio del passaporto. Un funzionario consolare sarà presente presso l’Old City Hall – Sister Cities Room – 1st Floor di Tampa dal 10 al 12 marzo 2025 e sarà a disposizione dei cittadini italiani regolarmente iscritti all’AIRE nella circoscrizione consolare, i cui passaporti siano in scadenza entro la fine del 2025.

Come prenotare: I connazionali interessati sono invitati a manifestare il proprio interesse entro le ore 23:59 del 28 febbraio 2025 inviando una e-mail a passaporti.miami@esteri.it con oggetto: TAMPA PASSAPORT DAY. Nel testo della e-mail dovranno essere specificati nome e cognome, data di nascita e indirizzo di residenza per ogni persona per cui si richiede l’appuntamento. Le richieste ricevute dopo la scadenza indicata non saranno prese in considerazione.

Si prega di includere nella e-mail i dettagli di tutti i membri del proprio nucleo familiare, qualora si tratti di una richiesta di prenotazione multipla.

Importante: i cittadini convocati riceveranno nelle giornate prima della missione una comunicazione e-mail recante l’orario individuale dell’appuntamento e l’indirizzo esatto dell’ufficio a cui presentarsi con tutta la documentazione richiesta. Si precisa ad ogni buon fine che non sarà possibile fare fotocopie sul posto.

Istruzioni per la trasmissione delle domande e la consegna dei passaporti: Si ricorda che, al fine di perfezionare la propria pratica di rinnovo dei passaporti, dopo la captazione dei dati, gli interessati dovranno trasmettere via posta la documentazione richiesta al Consolato Generale d’Italia a Miami unitamente ad una busta pre-affrancata e recante il proprio indirizzo,  che verrà utilizzata per rispedire al domicilio il nuovo passaporto emesso. Si suggerisce una spedizione tramite USPS-Priority oppure Express Mail.