Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Al via presso l’IIC di Miami l’esposizione itinerante 2JFK dell’artista Sergio Lombardo

Arriva a Miami, nella sede dell’Istituto Italiano di Cultura, la tappa finale dell’esposizione itinerante “2JFK” dell’artista Sergio Lombardo.
I due storici ritratti di John Fitzgerald Kennedy, dipinti tra il 1961 e il 1963 dal maestro romano della Scuola di Piazza del Popolo, hanno viaggiato per gli USA a partire dal 2023, nel sessantesimo anniversario della scomparsa del Presidente Kennedy: un’eccellente occasione per mettere in dialogo l’arte del Novecento italiano con la storia contemporanea americana e per approfondire la conoscenza dell’opera di Sergio Lombardo, influente artista indagatore dell’impatto psicologico dei mass media sul pubblico occidentale.
Ne parleremo in una conversazione con la curatrice del progetto Miriam Mirolla (docente all’Accademia di Belle Arti di Roma), David Chang (docente alla Florida International University e Direttore dell’Accademia di Ritratto e Arte figurativa) e con l’artista, in videocollegamento dall’Italia.
Siete cordialmente invitati mercoledì 31 gennaio alle ore 18 all’Istituto Italiano di Cultura, 209 Altara Ave., Coral Gables. La conversazione si terrà in lingua inglese. Il numero di posti è limitato: per prenotare è indispensabile scrivere a miami.culturale@esteri.it e a iicmiami.segreteria@esteri.it.
In seguito le opere rimarranno visionabili su appuntamento (iicmiami.segreteria@esteri.it) fino al 29 febbraio 2024.