Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Proiezione speciale del film “Dante” (2022) di Pupi Avati a cura dell’Istituto Italiano di Cultura e della Società Dante Alighieri di Miami.

Siamo lieti di segnalarvi una proiezione speciale del film “Dante” (2022) di Pupi Avati, in programma domani 19 dicembre a cura dell’Istituto Italiano di Cultura e della Società Dante Alighieri di Miami. L’evento si inserisce nel quadro di un’iniziativa culturale diffusa, promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per celebrare nel mondo l’immagine di Dante Alighieri, coinvolgendo l’intera rete diplomatico-consolare e degli Istituti Italiani di Cultura.

La pellicola racconta il Poeta attraverso le parole di Giovanni Boccaccio che nel 1350 intraprende un viaggio per ritrovare la figlia di Dante. Durante il cammino, Boccaccio ripercorre gli episodi salienti della vita del Poeta, dall’incontro con Beatrice all’amicizia con Guido Cavalcanti, dalle  guerre intestine fra Bianchi e Neri all’ingresso in politica come priore fino all'”esilio infinito”.

La proiezione si terrà a partire dalle ore 18.00 nella sede della Società Dante Alighieri (401 Coral Way, suite 105, Coral Gables).

In lingua originale italiana con sottotitoli in inglese, ingresso libero con posti limitati: è indispensabile la prenotazione a iicmiami.segreteria@esteri.it .