Il Consorzio ICoN (Italian Culture on the Net) apre le candidature per l’anno accademico 2026-2027
Il Consorzio ICoN (Italian Culture on the Net) ha aperto le candidature per l’anno accademico 2026-2027, mettendo a disposizione 3 borse di studio semestrali a copertura parziale delle quote di immatricolazione al Corso di laurea in Lingua e cultura italiana.
Il corso è erogato interamente in modalità e-learning per conto delle università socie, offrendo una flessibilità ideale per chi desidera conciliare lo studio con altri impegni, ovunque si trovi nel mondo.
Agevolazione
3 borse di studio semestrali (copertura parziale delle quote d’immatricolazione).
Requisiti
Riservate a cittadini stranieri e italiani residenti all’estero in possesso dei requisiti per l’iscrizione all’università italiana.
Scadenza
8 settembre 2026
Cos’è il Consorzio ICoN?
Attivo dal 1999, ICoN è un consorzio formato da 12 prestigiose Università italiane, specializzato nella promozione della lingua e della cultura italiana nel mondo attraverso l’uso delle nuove tecnologie e dell’e-learning.
Le 12 Università socie
- Alma Mater Studiorum – Università di Bologna
- Università degli Studi di Catania
- Università degli Studi di Genova
- Università degli Studi di Milano
- Università degli Studi di Padova
- Università di Parma
- Università di Pisa
- Università degli Studi di Roma Tor Vergata
- Università degli Studi di Roma Tre
- Università degli Studi di Salerno
- Università di Torino
- Università degli Studi di Napoli L’Orientale
Link utili e informazioni:
Sito Ufficiale ICoN: Borse di studio | ICoN – Corso di Laurea in Lingua e cultura italiana