Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Uragano “Milton” – Avviso di sicurezza

Milton

La tempesta tropicale “Milton” è stata oggi classificata a livello di uragano ed è in rapido avvicinamento alle coste della Florida. La forza dell’uragano “Milton”, di categoria 5, è prevista intensificarsi notevolmente nelle prossime ore.

L’impatto del fenomeno meteorologico sulla penisola della Florida è previsto nella notte tra martedì 8 e mercoledì 9 ottobre.

Tuttavia, piogge abbondanti e possibili allagamenti sono previsti già dalla giornata di oggi. Sono inoltre attese forti e prolungate raffiche di vento, mareggiate ed esondazioni di fiumi.

Si raccomanda vivamente ai connazionali che si trovino a qualunque titolo nelle aree che saranno interessate dalle perturbazioni di attenersi scrupolosamente alle indicazioni di sicurezza delle autorità locali, di monitorare costantemente le condizioni meteorologiche sul sito del Centro statunitense per gli uragani – (National Hurricane Center and Central Pacific Hurricane Center) e di tenersi informati consultando il sito Viaggiare Sicuri del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, aggiornato in tempo reale e con contenuti disponibili anche su app.

Si segnala infine che sui canali social del Consolato Generale stiamo ripostando regolarmente gli avvisi di sicurezza delle Autorità competenti.