Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Tempesta tropicale Debby – Avviso di sicurezza

Declassato a tempesta tropicale, Debby si è posizionata di fronte alle coste della Georgia e della Carolina del Sud. Si prevedono intense precipitazioni fino a venerdì, con allagamenti in aree molto estese in quegli stati, nella Carolina del Nord, nella Virginia sud-occidentale e più a nord. Pericolose mareggiate investiranno le coste della Carolina del Sud e del Nord. Nel territorio della Florida attraversato dalla tempesta tropicale permangono condizioni di pericolo a causa di allagamenti e dei black-out elettrici.

Si raccomanda ai connazionali che si trovino a qualunque titolo nelle aree interessate dalle perturbazioni di attenersi scrupolosamente alle indicazioni di sicurezza delle autorità locali, di monitorare costantemente le condizioni meteorologiche sul sito del Centro statunitense per gli uragani (National Hurricane Center and Central Pacific Hurricane Center) e di tenersi informati consultando il sito Viaggiare Sicuri del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, aggiornato in tempo reale e con contenuti disponibili anche su app.

Si segnala infine che sui canali social del Consolato Generale stiamo ripostando regolarmente gli avvisi di sicurezza delle autorità competenti.