Il 5 novembre scorso siamo stati felici di prendere parte alla celebrazione ufficiale a Miami – nel bellissimo setting del Museo Perez di arte contemporanea – del 95° anniversario di Pininfarina: questa impresa è un emblema e un orgoglio del Made in Italy, che si fonda – come nella migliore tradizione delle piccole, medie e grandi imprese italiane – su intelligenza, creatività, cultura e duro lavoro.
Nel suo intervento, il Console Generale Michele Mistò ha sottolineato il grande contributo dato da Pininfarina al Made in Italy e al suo successo planetario, tramite collaborazioni con altre straordinarie imprese italiane e straniere.
Pinfarina ha voluto sempre articolare un linguaggio creativo che coniuga bellezza, eleganza, funzionalità, cultura e valore. Questi sono concetti – e impegni – che sono alla base del migliore Made in Italy e che traggono nutrimento, e sempre lo trarranno, dal sostrato creativo dell’Italia e della sua gente.
E’ stato bello incontrare la squadra di Pinifarina of America, composta da tanti nostri connazionali e da tanti colleghi di ogni parte del mondo.