Con la conclusione di ottobre — mese dedicato a celebrare il prezioso contributo della comunità italo-americana negli Stati Uniti — il Consolato Generale d’Italia a Miami vuole ringraziare le istituzioni della Florida che ci hanno onorato del loro sentito sostegno:
Contea di Miami-Dade – La Sindaca Daniella Levine Cava ha reso omaggio alla comunità italo-americana con una Proclamation ufficiale, consegnata presso il Consolato da Maria Dreyfuss, Vice Direttrice per lo Sviluppo Economico della Contea di Miami-Dade.
Contea di Broward – Fort Lauderdale – In occasione del Columbus Day, il Consolato ha partecipato alla cerimonia di ridedicazione della statua di Cristoforo Colombo presso l’ingresso di Port Everglades, in onore dell’eredità del grande esploratore italiano.
Città di Coral Gables – Il Sindaco Vince Lago ha accolto i rappresentanti del Consolato al City Hall durante una seduta pubblica, consegnando una Proclamation che conserveremo con grande orgoglio.
Città di Tampa – La Sindaca Jane Castor ha proclamato ufficialmente ottobre come Italian American Heritage Month a Tampa — un importante riconoscimento per la vivace comunità italiana locale, alla quale va la nostra più sincera gratitudine.
Un sentito ringraziamento per averci confermato i vostri sentimenti di profonda amicizia e comunanza. Viva l’Italia e viva gli Stati Uniti.