Il National Hurricane Center (NHC) ha diffuso un avviso riguardante l’Uragano Erin in base al quale:
-
Forti piogge sono attese oggi su alcune aree di Hispaniola e fino a martedì per Turks e Caicos e le Bahamas a est di San Salvador Island. Sono possibili inondazioni improvvise e urbane.
-
Condizioni da tempesta tropicale sono previste oggi nelle isole Turks e Caicos e nel sud-est delle Bahamas. Nelle aree centrali delle Bahamas, tali condizioni saranno possibili tra la tarda giornata di oggi e martedì.
-
L’uragano Erin è atteso produrre mareggiate e correnti di risacca potenzialmente letali lungo le spiagge delle Bahamas, gran parte della costa orientale degli Stati Uniti, Bermuda e il Canada atlantico nei prossimi giorni.
-
Le comunità delle Outer Banks della Carolina del Nord e di Bermuda dovrebbero monitorare con attenzione l’evoluzione dell’uragano Erin. Sono possibili condizioni da tempesta tropicale e inondazioni costiere nelle Outer Banks a partire da mercoledì sera; un’allerta per tempesta tropicale e mareggiata potrebbe essere emessa già oggi.
Raccomandazioni:
• Si raccomanda di seguire gli aggiornamenti ufficiali del National Hurricane Center (NHC) su www.hurricanes.gov
• Evitare spostamenti non necessari nelle aree interessate
• Prestare massima attenzione alle indicazioni delle autorità locali
– scaricare l’app Viaggiare Sicuri del Ministero degli Affari Esteri e attivare la geolocalizzazione
- In caso di necessità, contattare i numeri di emergenza locali
– il Consolato Generale d’Italia a Miami è contattabile per emergenze che riguardano cittadini italiani al seguente numero: (001) 305 -753 -0532