Nell’ambito delle iniziative poste in essere dal Consolato Generale per offrire sempre maggiori servizi consolari – anche di prossimità – alla nostra ampia collettività nel sud-est degli Stati Uniti, siamo lieti di informarvi che è in corso l’organizzazione di una missione passaporti a Birmingham (Alabama), rivolta ai cittadini italiani iscritti all’AIRE e residenti negli Stati dell’Alabama e del Mississippi.
La missione è attualmente prevista nelle seguenti date: 25, 26 e 27 febbraio 2026
La durata definitiva dell’iniziativa potrà essere confermata o eventualmente rimodulata in base al numero delle adesioni pervenute.
Sede di svolgimento:
La sede che ospiterà la missione sarà comunicata con successivo avviso, non appena completate le necessarie verifiche organizzative e di sicurezza.
L’iniziativa, come detto, s’inserisce nell’ambito delle attività di prossimità consolare, volte a facilitare l’accesso ai servizi per i connazionali residenti nelle circoscrizioni più distanti dalla sede consolare di Miami.
Ulteriori informazioni relative alla conferma delle date, alla sede e alla documentazione richiesta saranno pubblicate nei prossimi giorni su questo sito e sui canali social ufficiali del Consolato Generale.
Si invita pertanto a consultare regolarmente il sito web e i profili social del Consolato per i successivi aggiornamenti.
Richiesta di appuntamento:
Per manifestare il proprio interesse e richiedere un appuntamento nel corso della missione consolare, si prega di voler cortesemente scrivere subito all’indirizzo email dell’Ufficio Passaporti:
passaporti.miami@esteri.it
Nell’oggetto dell’email indicare: “ALABAMA/MISSISSIPI PASSPORT DAY”.
Nel corpo del messaggio specificare i seguenti dati anagrafici:
- nome e cognome
- luogo e data di nascita