Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

COVID 19 - Aggiornamento Bahamas

Data:

06/06/2020


COVID 19 - Aggiornamento Bahamas

Miami 6 giugno 2020

COVID-19. Aggiornamento Bahamas

Per contrastare la diffusione del Covid-19 le autorità delle Bahamas hanno disposto il divieto di ingresso ai viaggiatori a partire dal 27 marzo. Il 28 maggio lo stato di emergenza è stato prorogato fino al 29 giugno, ed è in vigore un coprifuoco notturno dalle 21.00 alle 5.00 con restrizioni agli spostamenti e agli acquisti. La situazione e le regole variano da un'isola all'altra a seconda della diffusione del virus.

A New Providence, Grand Bahama, Eleuthera e Exumas le imprese che forniscono servizi essenziali (compresi i negozi di alimentari) possono operare con orario limitato; così come alcuni negozi non essenziali e punti vendita di alimenti e bevande che forniscono ordini online o telefonici con consegna o ritiro sul marciapiede. Il distanziamento sociale e l'uso di mascherine è obbligatorio anche all’aperto.

Inoltre, in alcune isole ci sono periodi di chiusura totale nei fine settimana. Gli studi medici, gli ospedali e le strutture mediche rimangono aperti. Molti hotel sono chiusi.

A partire dall’8 giugno i viaggi tra le isole sono nuovamente possibili. I dettagli sulle procedure per ottenere le necessarie autorizzazioni allo spostamento e maggiori informazioni sono reperibili sul sito del Governo delle Bahamas dedicato al COVID-19 raggiungibile al link https://opm.gov.bs/category/press-room/emergency-orders-covid-19/ 


488