Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

A Dreamscape of Italian Design

Data:

09/12/2019


A Dreamscape of Italian Design

Il Consolato Generale d'Italia a Miami ha celebrato ancora una volta Art Basel Miami Beach con un evento che ha promosso l'arte, il design e la manifattura italiana.

"A Dreamscape of Italian Design", organizzato in collaborazione con Ministero dello Sviluppo Economico, Italian Trade Agency, Salone del Mobile.Milano, Lamborghini, Kartell, Missoni e INTERNI, si è svolto il 4 dicembre u.s. presso il prestigioso museo Wolfsonian-FIU di Washington Avenue. L'evento è stato caratterizzato da una panel discussion tenuta da leader internazionali del design, installazioni d'arte e una degustazione gourmet.

Il Console Generale d'Italia a Miami Cristiano Musillo ha aperto la serata, seguito dal Sindaco di Miami Beach, Dan Gelber, dal direttore dell’ICE, Andrea Ferrari e dal Direttore Generale del Salone del Mobile.Milano, Marco Sabetta, sottolineando la visione condivisa sull'arte, il design e gli affari tra l'Italia e Miami Beach.

In seguito ha avuto luogo una panel discussion che ha visto come protagonisti alcuni dei più importanti rappresentanti del design e dell’architettura contemporanei. Michele De Lucchi, Francesca Lanzavecchia, Piero Lissoni, Angela Missoni e Terence Riley hanno fornito approfondimenti sulle tendenze attuali del design italiano e sul suo futuro. La rivista INTERNI ha chiuso la tavola rotonda con la presentazione del volume della Serie Oro dal titolo: “Italian Design Factories: International Stories and Visions”.

La serata è proseguita con "The Art Side of Kartell" di Kartell, "The Lunch" dell'artista Arianna Carossa e un'installazione immersiva degli anni '60 con una Lamborghini Miura del 1968. Gli ospiti sono stati poi invitati a visitare le gallerie del museo e ad assaporare un menù italiano di ispirazione artistica.

Infine, l'evento ha portato l’attenzione sulla situazione di emergenza maltempo a Venezia, dovuta a inondazioni e alta marea, raccogliendo fondi per la conservazione del suo patrimonio culturale.


446