Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Uragano Dorian - aggiornamento del 04.09.2019 ore 13.00

Data:

04/09/2019


Uragano Dorian - aggiornamento del 04.09.2019 ore 13.00

Si comunica che nella “Treasure Coast della Florida", dove sono stati registrati lievi danni e allagamenti nelle zone prossime al mare, la situazione è ormai stabile. L’uragano Dorian si dirige verso nord, al largo delle coste della Georgia, Carolina del Sud, Carolina del Nord e Virginia.

Nella costa sud orientale degli Stati Uniti, permane quindi un elevato rischio di mareggiate, forti inondazioni, smottamenti e blackout per il resto della settimana. Si ricorda a coloro che si trovassero in queste aree di attenersi alle indicazioni delle autorità locali.

Per quanto riguarda le Bahamas nord occidentali, con particolare riferimento alle Isole Abaco e Gran Bahama, si consiglia ai connazionali sul posto di prestare estrema cautela negli spostamenti. Sono stati, infatti, riportati alcuni casi di furti e/o saccheggi di proprietà private.

Il Consolato d’Italia a Miami continua a seguire da vicino l’evolversi della situazione. Per i connazionali in effettivo stato di necessità e particolare emergenza, rimane attivo il numero di emergenza: +1 305 753 0532, nonché l’indirizzo mail: miami.emergenza@esteri.it.


422