Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Messaggio

 

Messaggio

Cari connazionali, Cari amici dell'Italia,

Rivolgo a voi e a tutte le vostre famiglie un benvenuto sul sito del Consolato d’Italia a Miami.

Questo portale vuole essere uno strumento di facile consultazione per darvi la possibilita' di richiedere i servizi consolari e allo stesso tempo un modo per avvicinarvi al nostro bellissimo Paese.

A tale proposito, mi preme assicurarvi l’impegno mio e di tutti i colleghi che lavorano con me per un ulteriore miglioramento dei nostri servizi.

Negli ultimi anni il Consolato, che copre tutta l’area del sud est degli Stati Uniti più gran parte delle isole che si trovano di fronte alla Florida, ha visto un incremento di oltre il 30% delle presenze italiane, raggiungendo i 40 mila connazionali registrati all’AIRE.

È solo quindi con la vostra collaborazione e con il rispetto delle regole che riusciremo a venire incontro alle vostre aspettative.

Grande importanza sarà da me rivolta, inoltre, al lavoro di squadra con tutti gli attori del Sistema Italia per approfondire le relazioni bilaterali tra le comunità imprenditoriali, scientifiche, scolastiche e universitarie che fanno riferimento a questo Consolato.

Sono sicuro che potrò contare sul vostro sostegno e la vostra collaborazione.

Buona navigazione a tutti!

Cristiano Musillo

 


12