Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_miami

Stato Civile

 

Stato Civile

Stato Civile

statocivile.miami@esteri.it

305-374-6322 Interni 230; 227 (lun.-ven. dalle 13.30 alle 15.00)

Lo Stato Civile riguarda quel complesso di fatti o manifestazioni di volontà inerenti alla vita del cittadino: nascita, matrimonio, unione civile, morte, divorzio, cittadinanza. La registrazione di tali fatti rientra nella competenza dell’Ufficiale dello Stato Civile, le cui funzioni sono esercitate in Italia dai Comuni.

Il Consolato Generale Italiano in Miami può evadere solamente le richieste di trascrizione in Italia di atti di stato civile emessi in questa circoscrizione consolare.

Solo i connazionali residenti in questa circoscrizione consolare e regolarmente iscritti in questa anagrafe possono richiedere la trascrizione di atti di stato civile emessi in una circoscrizione consolare diversa. In questo caso, le informazioni sulla tipologia di certificato da presentare e sulle modalità di legalizzazione e traduzione dello stesso, dovranno essere recuperate nel sito web del Consolato Italiano che ha giurisdizione consolare nel territorio di emissione di tali atti.

Si ricorda che:

 

 

 

 

 

 

 


36