This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

LXXVI FESTA DELLA REPUBBLICA ITALIANA: MANIFESTAZIONI DI INTERESSE DA PARTE DI IMPRESE ITALIANE

Date:

02/08/2022


LXXVI FESTA DELLA REPUBBLICA ITALIANA: MANIFESTAZIONI DI INTERESSE DA PARTE DI IMPRESE ITALIANE

Nel sud-est degli Stati Uniti e, in particolar modo, in Florida e nella città metropolitana di Miami, il "Marchio Italia" si caratterizza per la presenza e l'azione delle imprese italiane attive in vari settori produttivi. Lo sviluppo urbanistico e l'edilizia, la produzione di macchinari di precisione, la nautica da diporto, la crocieristica, l'arte classica e contemporanea, la tecnologia dell'informazione, la moda, il design, l'ospitalità, sono solo alcuni dei settori che registrano una rappresentatività italiana di eccellente livello.

Questa crescente presenza, sempre più irrobustita dal contributo di imprenditori, ricercatori e professionisti, contribuisce in maniera determinante al consolidamento dello straordinario legame che esiste tra Italia e Stati Uniti: nella sola circoscrizione consolare di Miami risiedono inoltre circa 51.000 cittadini italiani, due milioni di italo-americani,

12.500 studenti di lingua italiana e il valore dell'interscambio commerciale tra l'Italia e il sud-est degli Stati Uniti ha raggiunto gli 8 miliardi di dollari.

Con la 76a Festa della Repubblica Italiana, il Consolato Generale d'Italia a Miami intende presentare alla comunità locale alcune delle qualità del sistema imprenditoriale italiano. Si tratta di una scelta, che conterà sulla collaborazione di alcune grandi firme del "Made in Italy".

Le imprese italiane, espressioni del "Bello e del Ben Fatto", che volessero partecipare a questo evento in qualità di contributori platino, oro o argento, potranno rispondere a questo avviso pubblico fornendo una preventiva manifestazione d'interesse, entro e non oltre il 30 aprile p.v..

Le aziende interessate dovranno inviare un e-mail indicando in oggetto "Festa della Repubblica italiana 2022" a: segreteria.miami@esteri.it.

 

Per visualizzare l'avviso pubblico clicca qui

 


578